RT Fresco - шаблон joomla Книги

Asilo Nido il Pesciolino Rosso

L'asilo nido “il pesciolino rosso” è un servizio socio assistenziale ed educativo pronto a rispondere ai bisogni dei bambini  dai 3 ai 36 mesi di età.

E’ il luogo adatto dove ogni bambino trova occasione di gioco, di esplorazione, di scoperta e di socializzazione sia con i coetanei e con gli adulti.

Il tutto avviene in un clima affettivamente sereno e nel rispetto dei singoli ritmi evolutivi. Favorisce inoltre un equilibrio psico-fisico del bambino.

L’ambiente è stato studiato e strutturato in modo da garantire il benessere e la sicurezza di ogni bambino ed adulto. E’ un open space suddiviso in spazi ognuno con caratteristiche diverse in modo da stimolare i bambini alla scoperta dello spazio e dei suoi materiali. Attraverso la sperimentazione dei molteplici materiali i bambini cresceranno entrando in dialogo tra loro.

Le attività sono volte alla promozione della “crescita” nelle dimensioni  cognitive, affettive e sociali. I destinatari indiretti del servizio da noi proposto sono parallelamente i genitori ed i nuclei familiari, verranno infatti proposte esperienze per i genitori sia individuali che di gruppo per confrontarsi  sulle pratiche educative.

Questo sito utilizza dei cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito, ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per maggiori informazioni.