RT Fresco - шаблон joomla Книги

I nostri Laboratori

UNA BARCA DI TESORI”

Laboratori creativi per tutta la famiglia!!!

c/o “Il Pesciolino Rosso”

 

“La bellezza si impara da piccoli!”….. lo stesso accade per la creatività: è una questione di allenamento, di consuetudine mentale a un approccio diverso alle cose. La creatività non è fare un bel disegno ma è un qualcosa di ben strutturato che richiede competenze specifiche e capacità di scelta.

La capacità dei bambini di essere istintivamente creativi e di divertirsi con poco, deve essere accolta e sostenuta con attività mirate con specifici mezzi di espressione e di sperimentazione. I laboratori costituiscono una modalità didattica e organizzativa in uno spazio attrezzato che consentirà loro di utilizzare attrezzature specifiche, materiali, strumenti utili per l’attività che si andrà a svolgere.

Inoltre i laboratori c/o “Il Pesciolino rosso” permetteranno ai nostri bambini di costruirsi delle teorie attraverso dei micro – gruppi (max 6 bambini) seguiti da un esperto che li guiderà a costruire delle teorie attraverso la discussione e la verifica di possibili strade per la realizzazione di un progetto da realizzare. Il tecnico di laboratorio cercherà di attivare attraverso le risorse a disposizione le menti dei bambini rendendole fattivamente attive e protagoniste della ricerca culturale.

Il “Pesciolino rosso” sposa come ideologia il pensiero di Bruner il quale afferma che “i bambini sono dei pensatori” e da questa pedagogia si presume che le menti umane siano capaci di possedere credenze e idee, attraverso la discussione e l’interazione con il gruppo.

Il “Pesciolino rosso”  offrirà un’ampio raggio di laboratori che saranno rivolti a bambini ed adulti……Vi auguriamo di imbarcarvi sulla “Barca dei Tesori” .... buon  viaggio!!!

 I laboratori per bambini saranno divisi per fascia di età con un max di 6 bambini (micro-gruppo):

• FESTA DEL PAPA’: laboratorio artistico con il colore ed il bricolage 

• FESTA DELLA MAMMA: laboratorio artistico

• FESTA DEI NONNI:

• “IL FLAUTO MAGICO”: laboratorio sulle attività musicali costruendo con materiali di riciclo gli strumenti musicali

• LABORATORI DI TAGLIO E CUCITO: scuola di uncinetto, ferri, punto croce ecc….

• “IL NATALE”:

• “LA BEFANA”:

• INGLESE:

• HALLOWEEN:

e tanto altro…….

Questo sito utilizza dei cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito, ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per maggiori informazioni.