RT Fresco - шаблон joomla Книги

Consulenza sonno Bambini

Il sonno dei bambini è diventata un’area di “problematicità” per molti genitori.
Nella società odierna viene spesso a mancare il sostegno sia morale che materiale della famiglia allargata, per questo motivo le figure che lavorano intorno all’area perinatale e dei primi anni di vita sono sempre più richieste.
Inoltre, spesso, entrambi i genitori lavorano, alzandosi quindi presto la mattina e non avendo durante il giorno modo di riposare e recuperare energie.
In questo situazione, la mancanza di sonno notturno diventa qualcosa di pericoloso e dannoso sia per il benessere personale di ogni singolo genitore che della coppia e dell’intera famiglia. 
L’elevata richiesta di soluzioni in questo ambito è testimoniata dalla mole di libri pubblicati sul sonno dei bambini, che comunque spesso non risolvono il problema.

La consulenza specifica sul sonno dei bambini è un’area di intervento nuova rispetto alla quale non è presente al momento un professionista specifico a cui rivolgersi (il consulente del sonno dei bambini). Il consulente sul sonno può lavorare in collaborazione con i pediatri, ma anche negli asili nido, proponendo sia consulenze individuali che percorsi di gruppo. 

Anche nei gruppi di preparazione al parto , come nel post-natale, è una figura che può dare il suo contributo per aiutare i genitori a comprendere le peculiarità del sonno dei loro bambini e fare in modo che non diventi “problematico”.

Gli obiettivi raggiungibili attraverso incontri individuali mirano a:

- identificare un problema del sonno e la sua causa

- proporre un intervento qualificato e risolutivo

Per informazioni Dr.ssa Martina Rossi

Tel: 339-3940277

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza dei cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito, ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per maggiori informazioni.